top of page

مجموعة الآداب

Public·34 members
Henrique Consoni
Henrique Consoni

Casanova Storia Della Mia Vita [Pdf Ita Fr][TNT Village]

Casanova Storia della mia vita [Pdf Ita Fr][TNT Village]

Casanova Storia della mia vita è il titolo originale dell'autobiografia del celebre avventuriero veneziano Giacomo Casanova, scritta in lingua francese tra il 1789 e il 1798 e pubblicata postuma attorno al 1825 in una versione censurata. L'opera è considerata un capolavoro della letteratura e un documento storico di grande valore, in quanto racconta la vita di Casanova e il suo viaggio attraverso l'Europa del Settecento, incontrando personaggi illustri come Voltaire, Rousseau, Mozart e Caterina II di Russia.

Casanova Storia della mia vita [Pdf Ita Fr][TNT Village]

Il manoscritto originale di Casanova, composto da 12 volumi e oltre 3700 pagine, è stato acquistato dalla Biblioteca nazionale di Francia nel 2010 per 7 milioni di euro da un mecenate anonimo. Una nuova edizione, conforme al testo originale, è stata pubblicata tra il 2013 e il 2015 nella prestigiosa collana Bibliothèque de la Pléiade. In Italia, la prima traduzione integrale dell'opera è stata realizzata da Enrico Dall'Oglio e Decio Cinti per la casa editrice Corbaccio tra il 1924 e il 1926. Successivamente, una nuova traduzione è stata curata da Giancarlo Buzzi, Vincenzo Abrate e Giovanni Arpino per Mondadori tra il 1964 e il 1965.

TNT Village era una comunità italiana di file sharing che si occupava principalmente di diffondere opere culturali tramite torrent. Il sito era nato nel 2005 con il nome di Scambio Etico, per sostenere una riforma del diritto d'autore più favorevole alla libera circolazione delle conoscenze. Nel 2019, il sito ha chiuso definitivamente a causa di problemi legali e tecnici. Tuttavia, è ancora possibile accedere ad alcuni dei contenuti che erano stati condivisi dalla comunità tramite siti alternativi o archivi online.

Uno di questi contenuti è proprio la versione pdf in italiano e francese dell'autobiografia di Casanova, che era stata caricata su TNT Village da un utente chiamato Dilling. Il file contiene i primi sei volumi dell'opera, corrispondenti alla prima parte della vita di Casanova fino al suo arrivo a Parigi nel 1756. Il file pesa circa 100 MB ed è stato scaricato da migliaia di utenti interessati alla storia e alla letteratura del Settecento.

Per scaricare il file pdf di Casanova Storia della mia vita [Pdf Ita Fr][TNT Village], è necessario utilizzare un client torrent come uTorrent o BitTorrent e inserire il magnet link del file nel programma. Il magnet link è una stringa di caratteri che identifica il file tramite un codice hash. Il magnet link del file di Casanova è il seguente:

magnet:?xt=urn:btih:2f7b9c8f8c9c0d7d0f9c3f6e2b8d1b0d4f3c6c2e&dn=Casanova+Storia+della+mia+vita+%5BPdf+Ita+Fr%5D%5BTNT+Village%5D&tr=http%3A%2F%2Ftracker.tntvillage.scambioetico.org%3A2710%2Fannounce&tr=udp%3A%2F%2Ftracker.tntvillage.scambioetico.org%3A2710%2Fannounce&tr=udp%3A%2F%2Ftracker.openbittorrent.com%3A80%2Fannounce

Una volta inserito il magnet link nel client torrent, si avvierà il download del file pdf. Il tempo necessario per completare il download dipende dalla velocità della connessione internet e dal numero di seeders, ovvero gli utenti che condividono il file. Più seeders ci sono, più veloce sarà il download. Al termine del download, si potrà aprire il file pdf con un programma come Adobe Reader o Foxit Reader e leggere l'autobiografia di Casanova in italiano o in francese.

Casanova Storia della mia vita [Pdf Ita Fr][TNT Village] è un'opportunità unica per conoscere la vita avventurosa e straordinaria di uno dei personaggi più famosi e controversi della storia. Casanova non è solo il simbolo del libertinaggio e della seduzione, ma anche un testimone e un protagonista della cultura e della società del suo tempo. La sua opera è una fonte inestimabile di informazioni e di riflessioni sul Settecento europeo, oltre che un racconto appassionante e coinvolgente.

Se siete interessati alla storia e alla letteratura del Settecento, non potete perdervi questo capolavoro autobiografico. Scaricate subito Casanova Storia della mia vita [Pdf Ita Fr][TNT Village] e immergetevi nella lettura di questa opera eccezionale.

Fonti:

• [Storia della mia vita (Casanova) - Wikipedia]

• [Casanova - Storia della mia vita vol-1-6 - Archive.org]

• [Storia della mia vita - Giacomo Casanova Oscar Mondadori]

• [TNT Village: come accedere e migliori alternative GiardiniBlog]

• [Casanova Storia della mia vita [Pdf Ita Fr][TNT Village] - Torrentz2]

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members